Cena Girl Geek Dinners con Alex Orlowski a Parma, 7 Marzo ore 20.30 presso Busky

Trascorreremo la sera con Alex Orlowski durante la prossima cena Girl Geek Dinners del 7 Marzo. Parleremo di Social Media Strategies & engagement, viral marketing, online-pr, community management, Brand Identity. Presenteremo brevemente Floors for Artists-#F0, nuovo progetto geek e contest attualmente in corso.

Chi è Alex Orlowski?

Alex Orlowski nasce come musicista e produttore musicale divenendo poi regista ed esperto in video virali.
Nel 1991 gira il suo primo videoclip per il brano “Just get up and dance” di Afrika Bambaataa e dirige video per molti gruppi musicali italiani e della scena indie europea divenendo uno dei registi più prolifici del panorama dei videoclip Italiani e concludendo la sua carriera in Italia con la produzione del documentario di Luciano Ligabue, “Un anno con Elvis”. Nel 1997 crea a Londra la sua prima casa di produzione di videoclip lavorando per l’etichetta Sony Musica e l’artista DJ Rap Debbie Anderson UnbelievableTruth. Dello stesso anno è il cortometraggio “Peace at last” partecipando al festival cinematografico Manneheim/Heidelberg in Germania. Nel 2002 a seguito della crescente popolarità gira vari video negli Stati Uniti tra cui “Jackie Cane” della band Belga Hooverphonic nella cittadina di Tucson in Arizona .

Nel 2004 conduce laboratori di ideazione e produzione di videoclip all’Università Cattolica di Brescia. Nel 2010 insegna ideazione e realizzazione di Video virale e Marketing virale presso l’Istituto Europeo di Design marketing e comunicazione a Milano.

Attualmente risiede a Londra e Barcellona dove ha girato più di 100 spots a livello internazionale tra cui Peugeot, Vodafone e Telecom Italia, con interpreti come il pilota di moto-gp Valentino Rossi, il calciatore Ronaldinho e il pilota di rally Carlos Sainz , Energie Jeans, Gugghenaim Bilbao, Sunday Telegraph ,Seat ibiza , “Ronaldinho con Konika Minolta” ed altri ancora

Dal 2010 è co-fondatore di YouLoveHome, digital media agency di produzione e distribuzione di video virali innovativa in quanto unisce per la prima volta a livello sinergico.
“Creatività, strategia, seeding tracking e social media marketing”.

Alcuni premi e nominations:

New York Festivals: “Guggenheim Museum Bilbao” (oro)
San Sebastian Advertising Festival: “BSide” (bronzo)
FIAP Buenos Aires: “Amena Telecom”
Liaa London International: “Liga Futbol Espanola” (finalista)
Italian Music Video Awards: Timoria, “Sangue Impazzito” (miglior video musicale del decennio 1990-2000)
CADS Music Vision London: DJ Rap, “Everyday Girl” (Nomination per il miglior video musicale alternativo)
Raindance Film Festival: Deborah Anderson ,”Lonely Without You”
International AD SPot Awards: “Energie Jeans” (argento)
Drac Barcelona: Liga Futbol Espanola
DIBA Short-Film Festiva Barcelona 2009: “Dial 124256” (finalista – argento)

Alex Orlowski  sarà con noi alla prossima cena Girl Geek Dinners a Parma presso presso Busky Bakery House  alle ore 20:30,

E’ obbligatoria e gradita la prenotazione entro il 5 Marzo 2015

Vi aspettiamo!